Serie C Silver -1 giornata di andata

Dove eravamo rimasti?

Sabato primo aprile 2017 il Litorale Nord vince a Trento e raggiunge la salvezza matematica.

Pronti via si ricomincia…

Domenica 24 settembre 2017 il Litorale Nord per la quarta volta consecutiva si presenta ai nastri di partenza della Serie C Silver.

Un Litorale Nord ampiamente rinnovato, con le sole conferme del nuovo capitano Nicolò Toffolo, di Alessandro Vecchiato, di Francesco Costa e di Matteo Almacolle. Se ne sono andati per altri lidi o per raggiunti limiti d’età giocatori che hanno fatto la storia della nostra società vale a dire Ivan Gusso, Mattia Montino, Fabio Vendramini e Carlo Agostinetto.

I nuovi arrivati sono tutti molto promettenti e questo grazie alle nuove scelte societarie che hanno voluto presentarsi ai nastri di partenza con una squadra molto giovane. Alessandro Romano, Moreno Coretti, Federico Marella, Gianluca Contessa, Marco Pasqualetto, Costantin Ciulu, Enrico Di Laurenzio questi sono i nomi nuovi da ricordare da parte dei tifosi della Baia. Siamo certi che come i precedenti entreranno presto nel cuore di ogni supporter gialloblu. E non dimentichiamo Daniele Costa giocatore cresciuto nelle nostre giovanili che farà il debutto quanto prima nella categoria. Unico rammarico rispetto a quanto sperato inizialmente la non possibilità di schierare l’altro giovane locale Giovanni Rigutto che per problemi di tesseramento quest’anno non potrà giocare con noi; niente male, il debutto è solo rinviato al prossimo campionato. Per concludere Giovanni Teso coach confermato alla guida della squadra come l’assistente nonché responsabile giovanile Alessio Bianco, mentre altra figura nuova, il debutto in panchina di Mino Zago nelle vesti di direttore sportivo dopo una lunga militanza a Caorle.

Per dire brevemente degli avversari, allenati sempre da coach Sfriso, una squadra che assieme da anni e che ha figure molto giovani all’interno. Sarà certamente un impegno molto importante per noi per testare quanto fatto fino adesso in fase di preparazione e prima del debutto tra le mura amiche della domenica seguente.

Palla a due alle ore 18:00, si giocherà al palazzetto dello sport di via Filzi 24 a Conegliano Veneto Tv.

Gli arbitri non sono ancora stati comunicati.