DICONO DI NOI: BASKET CITTADELLA

Conclusa la stagione regolare, è arrivato il momento di fare davvero sul serio: nel weekend scattano infatti i playoff, e i quarti di finale vedono il Fisio & Sport Cittadella opposto al Litorale Nord: gara1 è in programma in trasferta domenica alle 18.30.

I veneziani, neopromossi, sono stati autori di una grande stagione e hanno chiuso in terza posizione. Sesto piazzamento invece per Cittadella, anche se le lunghezze che hanno diviso le due squadre sono stati solamente quattro, e il bilancio degli scontri diretti è in parità, con fattore campo sempre rispettato: 103-97 in overtime all’andata in casa del Litorale Nord, con rivincita cittadellese al ritorno per 89-73. Ecco perché il Fisio & Sport non parte certamente battuto, ma consapevole di potersi giocare le proprie possibilità, anche se i veneziani avranno il vantaggio dell’eventuale bella in casa.

La squadra di coach Romanin può contare, tra gli altri, su due “bocche da fuoco” difficili da contenere: il play Riccardo Serena, capocannoniere della stagione regolare e autore di ben 38 punti nella sfida giocata a Cavallino Treporti lo scorso ottobre, e la guardia Mattia Montino, arrivato a stagione in corso e subito grande protagonista.

Ricordiamo che gara2 si disputerà a Cittadella mercoledì 6 maggio alle 21.00, mentre l’eventuale bella si giocherebbe di nuovo nel veneziano domenica 10 maggio alle 18.30. In bocca al lupo ai nostri ragazzi, forza Cittadella!

via www.basketcittadella.it