DICONO DI NOI: www.basketriese.com

Il commento alla partita:

Prova corale di The Team che passa di autorità grazie ad uno stupendo 3° quarto nel difficile campo di Cavallino Treporti.
1° QUARTO. Partita che si presenta fin dalle battute iniziali dura ed intensa. Litorale parte con un quintetto molto fisico mentre The Team con i soliti 5. Dopo 3 minuti il punteggio vede gli ospiti sopra di 4 punti (4 a 8) merito di 2 triple di Spillo Camazzola e un canestro del capitano Buratto. Riese è forte in difesa e soprattutto nel pressing a tutto campo, mentre Litorale di affida ad Ostan (classe ’99). Al 7° minuto gli ospiti conducono per 8 a 15 con un’altra tripla di Spillo e 2 canestri di Tosetto (12 a 19 al 9°). Con Montino e Costa i locali si avvicinano ed il primo periodo termina con il punteggio di 16 a 19.
2° QUARTO. Dopo 4 minuti il parziale di questa frazione è di 2 a 1 per i veneziani. Le difese si fanno più maschie. Litorale pareggia con Coassin al 5°minuto (20 a 20). Buratto e Dissegna (appena entrato) realizzano 2 triple e ristabiliscono le distanze sul + 5. I locali passano a zona ma Spillo li punisce ancora da tre punti (+ 8, 20 a 28 al 7° minuto). Il mai domo Montino suona la carica per i suoi e realizza 6 punti consecutivi. Il quarto termina 28 a 33 grazie alle realizzazioni di Mirko Camazzola e Polo.
3° QUARTO. Il terzo periodo vede i locali difendere ancora a zona, ma questo diventa un invito a nozze per le bocche da fuoco degli ospiti . Buratto e Nicola Camazzola segnano da tre punti. Con il canestro in entrata di D’Incà si vede che la partita sta prendendo una brutta piega per i locali che sono costretti ad utilizzare 2 Time Out nel giro di pochi istanti (30 a 41 al 3° minuto). The Team è più tonico sia mentalmente che fisicamente. Tosetto lotta come un leone assieme a Francescato sotto le plance e porta gli ospiti a +13 (35 a 48 al 7°). Il + 16 è targato D’Incà e Polo. Il periodo termina, con un parziale di 9 a 22, con il punteggio di 37 a 55.
4° QUARTO. Team sul +20 non abbassa la guardia e rimane concentrata nonostante il grande divario e realizza 2 jump consecutivi con Lele Francescato (40 a 61 al 5°).Riese amministra fino alla fine senza patemi, nonostante il timido recupero dei lagunari con un’ottima prova di squadra con il punteggio di 53 a 67.
Ora l’appuntamento è per domenica prossima in casa. A far visita ai ragazzi di coach Sonda arriva L’Albignasego. Vi aspettiamo numerosissimi !!. Stay tuned e seguiteci sui nostri social.

 

 

VIA