GD DORIGO PIEVE TV 60-PARCO TURISTICO CAVALLINO TREPORTI 55

GD DORIGO PIEVE

Prandini 7, Casagrande 5, Zuan 2, Dal Bello 7, Balzano 6, Bortolini L. 12, Bortolini M. 9, Ceneda, Tomaselli, Bovolenta, Guisse 12, Facca.

all. Brecciaroli

ass. all. Corradini/Cesca

t/l 10/14 t/3 7/38

PARCO TURISTICO CAVALLINO TREPORTI

Uliana, Owusu 2, Ragazzi 13, Enzo R., Rossetto, Mazzarolo 2, Martignago 2, Saoner 6, Almacolle 15, Foltran 15, lazzarini.

all. Scarpa

ass. all. Vanin

t/l 12/14 t/3 4/20

arbitri: Volgarino di Vicenza e Rossi di Badia Polesine Ro

parziali: 12/17 33/35 50/42 60/55

nessuno uscito per cinque falli

note; dando merito agli avversari che alla fine hanno vinto una partita che per loro sulla carta doveva essere senz’altro più facile, vista la classifica, lottando fino alla fine quasi punto a punto, dobbiamo rendere merito senz’altro ai nostri ragazzi. Presentarsi a Pieve di Soligo senza Matteo Davanzo, Gianluca Enzo, Federico Marella (anche il padre Michele ai box), Nico Geromin, presentare Saoner nella lista dei dodici e costretti ad impiegarlo qualche minuto, rinunciare a Vicent Owusu per un altro infortunio in azione di gioco (speriamo che le diagnosi odierne non siano gravi) la dicono tutta e forse anche di più di tutta sull’andamento della situazione.

Una gara giocata in un palasport di Pieve di Soligo (sempre un impianto da ammirare da chi progetta palasport) con un folto pubblico vista la variazione dei limiti imposta ieri dal governo, avvincente per tutta la sua durata. Nel primo quarto al 5′ il Litorale conduce 1/5 ed al 9′ 7/17. Il primo vantaggio locale al 3′ del secondo quarto 20/19; il Litorale in ogni caso in partite c’è eccome se c’è. Al 5′ ancora più otto 20/28 con il primo canestro del nuovo arrivato (venerdì scorso) Federico Mazzarolo. Sulla sirena il Pieve riduce lo svantaggio a meno due con una “preghiera” da metà campo di Casagrande.

Dopo l’intervallo lungo i locali aumentano l’intensità in difesa e tentano un primo allungo, subito rintuzzati dai giovani della Baia. Al 8′ in un’azione di contropiede di Vicent sul meno quattro purtroppo scivola nell’area di tre secondi, in entrata a canestro e rimane a terra. Speriamo una volta tanto che non sia niente di Grave. Forza Vicent!!! Il Pieve chiude il quarto a più otto, vista anche la situazione che si è venuta a creare con il gioco fermo per parecchi minuti.

Ultimo quarto coach Scarpa le tenta tutte, mettendo in campo Saoner fuori da due mesi e non ancora pronto a giocare; una sua tripla riporta lo svantaggio ad un solo possesso 50/47 al 5′. Pieve le tenta tutte e grazie ad un Guisse infallibile dalla lunga distanza allunga il vantaggio locale 56/47. Reazione finale, stoica dei nostri ragazzi che arrivano alla fine al meno cinque e con palla in mano per ridurre ancora lo stesso.

Che dire: bravissimi tutti, ma con la sfiga purtroppo però non c’è mai partita. Speriamo in settimana di riuscire a recuperare qualcuno degli infortunati.

Alla prossima.

CONDIVI ARTICOLO