Parco Turistico Cavallino Treporti 39-N.B.Feltre Bl 49

Litorale Nord

Uliana, Owusu, Ragazzi 17, Enzo R., Rossetto, Martignago 2, Saoner, Almacolle 5, Foltran 7, Lazzarini, Enzo G., Davanzo 8.

all. Scarpa

ass. all. Marella

t/l 7/9 t/3 2/11

Feltre

Feltrin 6, Mattiello, De Paoli, Bettin M. 6, Bettin L. 16, Botti 5, Camazzola 5, Gobbo 8, Dalla Rosa 3, Schenal.

all. Scanu

ass. all. Durighello

t/l 6/8 t/3 9/27

arbitri: Stinà di Venezia e Vio di Padova

parziali: 14/14 28/29 33/44 39/49

nessuno uscito per cinque falli

Che dire? Partita vergognosa da parte del Litorale, forse una delle peggiori prestazioni della propria storia. Normalmente in partite del genere si salva sempre qualcuno; in questa purtroppo non salviamo nessuno anzi il voto più alto in pagella potrebbe essere un quattro ma solo d’incoraggiamento per qualcuno. L’assenza ormai prolungata di Saoner infortunato ad Ormelle non è una giustificante perchè così non deve essere. Per dire anche degli avversari che non hanno fatto niente di trascendentale ma hanno controllato la partita con il minimo indispensabile, visto anche il punteggio finale, è capire quanto la partita sia stata giocata sottotono. Il Feltre oltre alla sequenza di tiri da tre fatti si è limitato a fare delle buone difese, praticamente chiudendo l’area del pitturato alla squadra di casa.

L’avvio della gara vede il Litorale condurre 14/9 al 8′ del primo quarto. Il secondo quarto il punteggio, molto basso, è in perfetta parità 16/16 al 4′. Leggero allungo esterno sulla sirena 25/29 limitato dalla una tripla allo scadere di Ragazzi. Anche il terzo quarto fino al 4′ continua in sostanziale parità 32/34. Da questo momento in avanti i feltrini con Bettin Luca aggiustano meglio il tiro e fanno l’allungo decisivo della partita, al 7′ 32/42. Ultimo quarto di tribolazione per i locali; al 7′ massimo vantaggio ospite 35/49. Negli ultimi due quarti il Litorale Nord ha segnato la bellezza di 11 punti, decisamente pochi. Del resto quando le prime tre azioni della partita vedono la squadra sbagliare dei canestri praticamente fatti, la dice tutta su come poi si sarebbe protratta la gara.

Ora l’importante è resettare tutto in vusta dell’ultimo impegno prima della pausa natalizia; andremo a fare visita allo Spresiano, battuto all’andata e che ieri ha forzatamente riposato.

Da resettare tutto al più presto!

CONDIVI ARTICOLO