Parco Turistico Cavallino Treporti 64 Paladin Ormelle 57

Parco Turistico Cavallino Treporti

Uliana, Ragazzi 6, Enzo Riccardo 4, Rossetto, Mazzarollo 3, Martignago 9, Saoner, Almacolle 17, Foltran 18, Vio, Davanzo 7.

all. Scarpa

ass. all. Marella

t/l 14/24 t/3 6/15

Paladin Ormelle

Verso 3, Galli 5, Nardin 2, Viberti 11, Tadiotto, Mattiello 21, Cescon 8, Navarra 4, Di Prampero, De Pin, Dalla Cia, Pietrobon 3.

all. Romanin

ass. all. Tison

t/l 15/21 t/3 7/29

arbitri: Nalesso di P.Brenta Pd e Vio M.Terme Pd

parziali: 12/18 30/26 47/37 64/57

usciti cinque falli: Saoner, Nardin.

falli tecnici: Saoner, Mattiello (più antisportivo-espulso), Cescon, panchina Ormelle, Romanin (doppio tecnico-espulso)

note: partita avvincete quella giocata al palazzurri di Ca’ Savio, tra due formazioni (assieme al Caorle) in corsa per un solo posto per i playoff che vorrebbe dire per noi salvezza matematica e per i più ambiziosi velleità di proseguire verso la serie superiore.

L’inizio è tutto degli ospiti che grazie ad una difesa zona press a tutto campo riescono a mettere in difficoltà il Litorale Nord . Il primo canestro della squadra di casa arriva infatti al 6′ da parte di Almacolle, 2/5. Per il vero da dire che anche l’Ormelle non è che realizzi molto più dei locali. Due minuti dopo la spina nel fianco di Ormelle, Almacolle, realizza una tripla del 7/8 riportando praticamente la partita sulla parità. Il secondo quarto vede gli ospiti allungare grazie ai canestri dalla lunga distanza, 13/20 al 3′. Ed allora l’altra spina nel fianco di Ormelle, Foltran, realizza una serie di triple per il 25/20 al 6′. Romanin è costretto al time out per rimettere le cose a posto e riesce solo parzialmente. Nel terzo quarto la partita viaggia in sostanziale parità; si segna poco sia per le poche conclusioni tentate e sia per le difese che danno il meglio di se. Al 7′ perfetta parità 34/34. Un minuto dopo Luca Martignago realizza una tripla di vitale importanza assieme ad una serie di canestri per il massimo vantaggio della Baia alla fine del quarto.

Al 2′ dell’ultimo quarto il Litorale continua a condurre per 49/42. Un minuto dopo viene espulso Romanin dopo il secondo fallo tecnico (uno lo aveva già preso la panchina) e la conduzione dalla panchina passa in mano all’assistente Tison. L’Ormelle tenta una reazione ma il Litorale, caricatissimo, mantiene sempre un margine di controllo che gli permette di fare sua la partita.

Vittoria importante per il Parco Turistico Cavallino Treporti, perchè continua ad essere in lotta per la salvezza anticipata avendo ancora due gare da disputare, al contrario dell’Ormelle che dovrà passare dai playout avendo anche il Caorle vinto.

Ora continua la nostra settimana di “fuoco”; prossimo impegno mercoledì a Spresiano nel recupero della seconda giornata e domenica prossima a Caorle. Per adesso è una buona domenica.

CONDIVI ARTICOLO