Parco Turistico Cavallino Treporti
Vendramini, Komadina 3, Costa 2, Crestani 9, Vecchiato 11, Montino 19, Battagliarin, Guisse 5, Ostan, Agostinetto 10, Coassin, Almacolle 2
all. Teso
ass. all. Bianco
Europe Energy Verona
Bovo 7, Sesta, Ziliani 5, Pacione, Croce 10, Fabbian 10, Zenegaglia 5, Soave 11, Damiani 20, Bertani 8.
all. Zappalà
arbitri:
Previatiello di Cadoneghe Pd
Corrò di Camponogara Ve
parziali:
1 quarto 10/23 10/23
2 quarto 25/16 35/39
3 quarto 10/21 45/60
4 quarto 16/16 61/76
nessuno uscito per cinque falli.
note:
Il Litorale esce sconfitto da questa partirà ma con buone premesse per i prossimi incontri, perché In campo si è visto un gioco più efficace e grintoso ma insufficiente per contrastare la squadra capolista.
Nel primo quarto grazie alle triple precisissime di Damiani, il Verona si piazza subito in vantaggio arrivando a +10 a metà del periodo.
Il litorale riesce a mantenere la stessa distanza concludendo il periodo con il risultato di 10 a 23.
Ma è il secondo quarto il momento di massima energia della partita e vede come protagonista la squadra di casa che riesce a recuperare ed a pareggiare la Cestistica. È Montino il personaggio principale di questa rimonta che realizza tre triple di fila e porta la baia sotto di soli 3 punti.
Ottime le prestazioni dei nuovi atleti (Vecchiato e Almacolle) che accendono l’energia della squadra.
È Forte l’entusiasmo nei giocatori che riescono a pareggiare (35-35) allo scadere del primo tempo. Purtroppo questa carica si spegne al ritorno dagli spogliatoi e la Baia passa 7 minuti di blackout mentre la squadra veronese non risparmia le triple di Fabbian e Soave. Il distacco è di 24 punti e tende ad accorciarsi un po’ nel quarto periodo con le prestazioni di Crestani e del giovane Costa ma non abbastanza da permettere una rimonta efficace.
Un rientro che vede il Litorale più acceso e dal quale ci aspettiamo delle soddisfazioni nelle prossime partite.
Non manca mai il pubblico sempre incoraggiante e gioioso.
Valentina