Parco Turistico Cavallino Treporti-Virtus Lido Martellago 76/66

Parco Turistico Cavallino Treporti

Uliana, Owusu 7, Ragazzi 22, Enzo Riccardo 5, Rossetto, Martignago 2, Saoner, Almacolle 11, Foltran 25, Costantini, Vio, Enzo Gianluca 4.

all. Scarpa

ass. all. Marella

Virtus Lido Martellago

Parmesan, Cecchin 5, Musco 10, Gaudio 10, Busatto 4, Rammpado 3, Delle Vedove 16, Bisceglie 10, Marini 8, Bettiolo.

all. Veronese

ass. all. Toffanin/Malossi

arbitri: Bonato di S.Biagio Callalta Tv e Libralesso di Morgano Tv.

parziali: 21/15 33/33 55/46 76/66

usciti cinque falli: Musco

note: il ritorno al basket giocato dopo circa due mesi dalla forzata sospensione, ha visto il Litorale Nord ritornare a vincere una partita che solo sulla carta poteva sembrare facile. Visto il periodo, vista la mancanza di allenamenti causa infortuni e covid è stato praticamente come ricominciare tutto d’accapo quasi fosse ancora settembre; è per questo che questa partita era particolarmente temuta ed in effetti lo è stato per tutta la sua durata, con sprazzi anche di bel gioco.

Una partita che è cominciata con il giusto tributo a “Lele” Penso scomparso in settimana e che dopo il minuto di raccoglimento, il capitano della serata Riccardo Enzo ha deposto un mazzo di fiori gialloblu sul posto che per una vita ha occupato. Mazzo di fiori che alla fine è stato donato alla moglie Signora Graziella ed alla figlia Tiziana presenti alla gara.

Partita iniziata sotto il segno di Giovanni Ragazzi, 8/2 al 1′. Parziale subito ricomposto dagli ospiti 11/11 al 7′. Il secondo quarto ha visto una prima parte primeggiare il Litorale Nord, 23/15 al 2′; gli ospiti però grazie ad una buona media al tiro dalla lunga distanza impattano sul 33/33 all’intervallo lungo.

Al 3′ del terzo periodo passano anche in vantaggio. Foltran a questo punto sale in cattedra e con una serie di canestri importanti, coadiuvato da Ragazzi riporta il vantaggio per la Baia, al 7′ 49/41.

Almacolle al secondo minuto dell’ultimo tempo 57/49. A quattro minuti dalla fine Busatto con una tripla accorcia a meno cinque per i propri colori le distanze; Almacolle ancora in contropiede chiude di fatto la partita che come detto è stata anche piacevole. Tra le note di casa ottime prove degli under Owusu ed Enzo che hanno difeso senza alcun timore. Ora si riparte con le partite non disputate in questi due mesi, la prima della serie ancora sabato prossimo in casa contro i primi in classifica del Conegliano. Una partita alla volta, per adesso godiamoci la vittoria.

CONDIVI ARTICOLO