Petrarca Padova 74 Parco Turistico Cavallino Treporti 69

PETRARCA PADOVA

Vinciguerra 15, Belpulsi, Sattin 3, Marchesini 4, Parise 9, Adami 2, Bano 18, Bombardieri 12, Pauro 4, Morandin, Desci 6, Allegro 1.

all. Cigarini

ass. all. Zagolin

t/1 8/15 t/3 10/28

PARCO TURISTICO CAVALLINO TREPORTI

Uliana, Ragazzi, Enzo R., Rossetto 2, Mazzarolo, Martignago, Saoner 15, Almacolle 12, Foltran 21, Costantini, Enzo G. 7, Davanzo 12.

all. Scarpa

ass. all. Marella

t/1 11/23 t/38/20

arbitri: Rebellato di Pieve del Grappa Tv e Azzali di Lazise Vr

parziali: 22/16 42/33 57/52 74/69

uscito cinque falli: Foltran

fallo tecnico a Saoner

note: vittoria della squadra di casa alla fine di un match molto combattuto e a tratti anche molto bello. I padovani hanno messo in campo la loro freschezza e le loro medie al tiro, a volte impietose. La partenza è del Litorale che al 2′ con due triple di Foltran e Saoner conduce 1/6. Allungo patavino al 7′ 18/10 e con un’altra tripla di Nicola Foltran (in grande giornata ieri) riduce il distacco sulla sirena. Nel secondo quarto il Petrarca allunga al 6′ al massimo vantaggio 35/20. Quando la partita sempre prendere la via di casa il Litorale si ricorda che nel basket oltre a far canestro, a volte (quasi sempre), bisogna anche difendere; e così comincia a difendere e pian piano riduce lo svantaggio fino a passare a condurre la partita al 9′ del terzo quarto 51/52.

L’ultimo periodo il petrarchese Bano realizza triple di vitale importanza; più dieci per i padroni di casa al 6′ 62/52. A 1’48” dalla fine Almacolle tiene in partita il Litorale 68/64. A 23″ dalla fine Saoner con una tripla riporta i compagni al meno tre 72/69. Su fallo sistematico Parise a 8″ dalla fine con 1/2 chiude la partita.

Come detto una bella partita che poteva essere vinta ma purtroppo abbiamo pagato i primi due quarti ed il Petrarca ne ha approfittato vincendo alla fine meritatamente.

Unica nota stonata e non giustificabile il rumore (trattasi di questo e non di tifo) sulle tribune che ad un certo periodo della partita hanno cominciato, sfruttando il fatto che sono fatte in metallo. Una cosa a questi livelli non ammissibile assolutamente; denota una mancanza di rispetto degli avversari. E poi in federazione magari mettono le multe perchè una persona grida! Questo era ben peggio!

A sabato prossimo.