PRESENTAZIONE SPONSOR PARCO TURISTICO CAVALLINO-TREPORTI

IMG_9812_resized

Si è svolta mercoledì nella splendida cornice della Locanda Zanella in piazza SS.Trinità a Treporti la presentazione della nuova collaborazione tra il Litorale Nord ed il Parco Turistico di Cavallino Treporti.
Ringraziamenti iniziali fatti dal presidente della società cestistica del Litorale Nord Moreno Vanin che ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver fatto da tramite con il Parco Turistico. Ha brevemente presentato la società sorta nel 1986 e che dal 2008 gioca prima in serie D e da quest’anno in serie C. Ha passato la parola al capo allenatore Marco Romanin dopo una breve presentazione della sua carriera, il quale ha relazionato i partecipanti circa l’attività svolta dalla società di basket; tre campionati giovanili, 130 iscritti al minibasket a Ca’Savio, Punta Sabbioni, Cavallino e Burano. Numeri che fanno ben sperare per il proseguimento dell’attività e per avere nel prossimo futuro giocatori formati all’interno della società. Romanin ha sottolineato l’importanza di formare i giovani oltre che nella palestra dello sport anche nella palestra della vita. Apprezzamenti per quanto fatto sino ad ora sono giunti dal sindaco Claudio Orazio, presente assieme all’assessore al turismo Elisa Scarpa ed all’assessore allo sport Maurizio Orazio, che ha ringraziato la società per quanto fatto. Ha apprezzato i risultati ottenuti sin d’ora (secondo posto solitario in serie C da neopromossa) e ha evidenziato anche le capacità di tutto lo staff tecnico del Litorale Nord presente al gran completo. Ha fatto notare infine che in ogni partita casalinga deve arrivare un’ora prima per trovare posto in tribuna visto l’alto numero di spettatori presenti in ogni partita. Questa è la bontà del progetto Litorale Nord ha detto.
Ha chiuso la presentazione il presidente del Parco Turistico di Cavallino Treporti, dott. Paolo Bertolini, che si è dichiarato entusiasta per quanto fatto dal Litorale Nord, apprezzandone in primis tutta l’attività giovanile svolta. Giovani che in un futuro saranno quelli che dovranno portare avanti l’economia del Comune. Presenti inoltre alla presentazione della squadra il Sig. Cattel in rappresentanza dei campeggi dei Fiori e Mediterraneo che assieme ai campeggi Marina di Venezia, Union Lido, Vela Blu, Ca’ Pasquali ed Eurocamping Enzo Stella Maris sono quelli che hanno permesso il successo dell’iniziativa. Il dott. Bertolini ha concluso la serata augurando le migliori fortune al Litorale Nord, si è congratulato per il posto in classifica attualmente occupato e si è augurato che l’impegno tra Parco Turistico e Litorale Nord abbia una durata pluriennale.