Presentazione Riccardo Serena

Riccardo Serena è un giocatore del Litorale Nord !

foto

La società Litorale Nord comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con il play/guardia Riccardo Serena classe 1982 per 181 cm. nato a Mestre – Ve.

Giocatore che ha sempre militato in campionati Nazionali fin dalla giovane età, Serena può ricoprire tranquillamente sia il ruolo di play che di guardia, lo contraddistingue un forte spirito di altruismo e grazie al senso di squadra riesce ad alzare il livello di gioco dei compagni, anche se nei momenti cruciali è giocatore che sa prendersi le sue responsabilità.

Cresciuto nel settore giovanile della Reyer Venezia, Riccardo fa i suoi esordi nei campionati Nazionali in B1 fra Trapani e Osimo con entrambe raggiunge le finali per il salto di categoria in Legadue. Nell’anno sportivo 2006/07 gioca a Trento in B2 collezionando 14.6 punti di media a partita, nel 2008/09 si accasa a Perugia dove da protagonista vince il campionato aggiudicandosi la promozione in serie A dilettanti. Nel biennio successivo torna verso casa e sceglie di giocare in B2 ad Albignasego, mentre nella stagione seguente gioca a Latina in Divisione Nazionale A lo scorso campionato ha militato in DNB a Firenze con l’Affrico Basket portando la squadra ai play off.

Diamo quindi un benvenuto a Riccardo nella famiglia gialloblu consapevoli del valore aggiunto che egli potrà fornirci sia in termini di esperienza che di qualità di gioco e umane.

Ufficio Stampa

A.S.D. Litorale Nord