PRIULA BASKET 88 – PUNTA GIALLA LITORALE NORD 58/75

PRIULA BASKET 88
Fioretti 4, Prandini 17, Dal Col 8, Cesca 4, Bonotto, Battistella 8, Grassi 2, Marin, Calonego, Ceron 6, Mutoi 9, Marchi.
all. Fardin
ass. all. Lessi

PUNTA GIALLA LITORALE NORD
Mestriner, Silvestrini 16, Toffolo 2, Buratto 3, Dainese 2, Vendramini 4, Gusso 8, Costantini, Montino 27, Bianco 10, Gerotto 2, Boso.
all. Torcellan
ass. all. Vanin

arbitri:
Pinna di Salgareda TV
Forner di San Zenone TV

parziali
1 quarto 21/22
2 quarto 13/21
3 quarto 11/16
4 quarto 13/16

usciti 5 falli: nessuno
falli tecnico: Fardin (all. Priula)
falli antisportivi: Marin, Mutoi (Priula), Toffolo (Litorale)
espulso accompagnatore Priula (Zanardo)
tiri da tre: Priula (Fioretti 3), Litorale (Montino 4)

note:

partita importante per entrambe le squadre, vista la classifica deficitaria. Scontro quindi difficilissimo, che ci ha visto vincenti, meritatamente, per aver condotto per quasi tutta la partita nel punteggio. Autentico mvp della gara Mattia Montino che praticamente è stato immarcabile per gli avversari ed anche in difesa è stato determinante; ha anche fatto giocare la squadra sfruttando Gusso -dominatore del pitturato- e Bianco sotto i canestri in maniera divina. Altra grande  prestazione del nostro play Silvestrini, che ha dovuto condurre la squadra per quasi tutta la partita vista l’assenza per infortunio da sci di Codato.
Non avendo i parziali della gara perchè impegnato in altra veste, diciamo che il massimo vantaggio di 19 punti ci ha permesso di controllare la gara, senza i soliti patemi delle partite precedenti.
Questa vittoria fa morale, a differenza della sconfitta dello scorso sabato in casa (è stato inoltrato ricorso avverso il canestro non entrato e convalidato e siamo ancora in attesa di decisione del giudice sportivo) portandoci alla breve pausa natalizia un po’ più sereni.
Al ritorno dalle festività (si giocherà domenica 6 gennaio alle ore 18:00) ci aspetta il derby con il Favaro-Reyer nella prima delle cinque gare interne consecutive.
Ultima nota: il debutto da coach titolare di Torcellan è stato salutato dalla vittoria e ‘l’entusiasmo si è protratto anche nel viaggio di ritorno in pullmino con il mitico “Lele” che non ha smesso un attimo di festeggiarlo!
Appuntamento quindi al prossimo anno, e per adesso ma solo per adesso, Buone Natale e felice 2013.

Moreno Vanin
asd Litorale Nord