progetto REYER

11/12/2012 – IL PROGETTO REYER CONTINUA A CRESCERE: 4 NUOVE SOCIETA’ ENTRANO A FARNE PARTE

image

Continua a crescere il Progetto Reyer per il settore giovanile. Il progetto che vede l’Umana Reyer come elemento aggregatore delle società sportive del territorio si arricchisce di nuovi importanti realtà che allargano ulteriormente l’ambito territoriale di riferimento. Con queste sono infatti ben 19 le società che ne fanno parte e le ulteriori recenti adesioni dimostrano meglio di ogni altra cosa quanto il Progetto sia apprezzato e condiviso. Un piano che punta non solo alla costituzione di squadre in grado di competere ai più alti livelli, come dimostrato dalla vittoria dello scudetto Under15 di quest’anno, ma anche alla condivisione delle linee guida organizzative e formative, pur nell’autonomia operativa di ciascuna società aderente.

Le ultime realtà che sono recentemente entrate nell’orbita orogranata risultano particolarmente significative sia dal punto di vista quantitativo che territoriale. Si tratta infatti della società A.S.D. Litorale Nord, punto di riferimento dell’area di Cavallino-Treporti, e due realtà trevigiane come Duomofolgore Treviso e La Polisportiva Casale di Casale sul Sile.  Ma il Progetto Reyer è arrivato a varcare anche i confini regionali con l’adesione da parte della società San Vito Trieste.

Il progetto prevede anche che Reyer metta al servizio delle società la professionalità e le strumentazioni tecnologiche di cui dispone. E’ il caso per esempio dei palloni 94Fifty, dotati di microchip per studiare in modo scientifico pregi e difetti di ogni giovane atleta, che l’Umana Reyer ha acquistato in esclusiva per il Triveneto. All’interno del calendario di appuntamenti l’Umana Reyer sta infatti svolgendo un tour presso ciascuna società del Progetto proprio per permettere ad ogni realtà di “misurare” i propri atleti per mezzo di questa strumentazione. Altra iniziativa sarà legata alla partecipazione di una selezione chiamata “Progetto Reyer” al torneo Memorial Zanatta, dedicato alla categoria Under14 maschile, in programma tra Meste, Dolo e Treviso dal 27 al 30 dicembre.

Occasione per vedere riunite assieme le delegazioni di tutte le società del Progetto Reyer sarà invece la Festa di Natale in programma mercoledì 19 dicembre, che prevede dei mini tornei di 3 contro 3 e che avrà il suo momento clou dalle 19 alle 20 presso il Palasport Taliercio di Mestre.

tratto da www.reyer.it