Siamo quasi giunti all’epilogo della stagione sportiva. Detto dei campionati giovanili che si sono conclusi, resta in “ballo” solo il campionato di DR1.
Lo stesso ha già decretato i primi verdetti per quanto di nostro interesse; sono già definitive le prime sei squadre che saranno retrocesse alla DR2 del prossimo anno. Dal nostro girone denominato Bronzo scendono Piovese Pd, Alvisiana Ve e Castelfranco Tv; dall’altro invece denominato Bronze, scendono Peschiera Vr, Trento e Bolzano. Rimango da “retrocedere” ulteriori tre squadre per raggiungere il numero di nove. Queste tre squadre arriveranno dalla lotteria dei playout che inizieranno, dopo l’ultima giornata di questo fine settimana, dal prossimo week end.
Le prime due di ciascun girone unitamente alle ultime classificate dei gironi Argento e Silver avranno dalla loro parte sempre l’eventuale partita di bella in casa. Infatti la formula prevede un primo turno andata-ritorno-ev.bella; le vincenti salve mentre le perdenti avranno con la stessa formula una seconda possibilità.
Per quanto ci riguarda attualmente siamo al primo posto, che speriamo di confermare domani, DOMENICA 12/05/24 dove saremo impegnati per l’ultima partita in trasferta a Feltre Bl alla palestra Luzzo in via Negrelli 2. All’andata il Feltre ci ha sconfitto per 67/74.
Inutile dire che abbiamo voglia di riscattare questa sconfitta e di mantenere il ruolino di marcia che ci dice che fino a questo momento abbiamo vinto in trasferta 3/3 mentre in casa solo 1/4!!! Certamente ce la metteremo tutta per prepararci alla terza e ultima fase nel migliore dei modi possibile.
La partita si giocherà alle ore 18:30, aggiornamento sui nostri profili social.
Arbitreranno Gianmarco Catipon di Albignasego Pd e Alessandro Rizzo di Susegana Tv.
Buon basket a tutti e forza Litorale!!!