PUNTA GIALLA LITORALE NORD – B.C. SOLESINO 64/51

PUNTA GIALLA LITORALE NORD

Gusso 14, Buratto 12, Codato 2, Toffolo 12, Vendramini 7, Pravato 9, Senigaglia, Milazzo, Bianco, Piccolo, Agostinetto 8, Mestriner.

all. Romanin

ass. all. Torcellan/Cover

B.C. SOLESINO

Rossi, Rizzo, Bortolami, Quaglia 2, Carol Menendez 18, Braggion 6, De Marco 2, Augusti 10, Camisotti, Gasparetto 13, Ferro, Tiberio.

all. Ventura

ass. all. Brunizzo/Zamarco

arbitri:

Basso di Mareno di Piave TV

De Rico di Mestre VE

1 quarto  21/17   21/17

2 quarto  15/15  36/32

3 quarto  13/16  49/48

4 quarto  15/3    64/51

usciti 5 falli: Vendramini

tiri da 3: Litorale (Toffolo, Agostinetto, Vendramini), Solesino (Braggion. Augusti 2)

note:

bella partita quella giocata domenica al palazzurri di Ca’Savio al cospetto di un folto pubblico. Bella partita soprattutto perchè giocata da due squadre che hanno dato spettacolo e combattuto sino alla fine anche se il punteggio finale dista le due formazioni di 13 lunghezze.

Avvio di marca gialloblu con Toffolo mattatore, al 5′ 9/4 (suoi 7 punti). Al 8′ 16/8 sempre per la squadra di casa.

Secondo quarto ancora litoraneo dove al 4′ un tiro da tre di Vendramini porta il vantaggio 34/27.

Dopo il riposo, reazione del Solesino per merito del loro migliore giocatore e realizzatore Carol Menendez e primo pareggio al 2′ 36/36. Al 6′ con un tiro di Agostinetto da tre più fallo riporta la nostra squadra sul 43/39. Al 8′ un fiscale fallo fischiato a Vendramini  lo fa uscire per cinque falli; primo vantaggio padovano 45/46. Sembra  a questo punto che l’incontra proceda punto a punto; per fortuna per noi così non è. Infatti grazie ad una difesa asfissiante riusciamo a recuperare palloni ed al 6′ siamo 56/49. Al 9′ Pravato con 2/2 dalla lunetta, aumenta il vantaggio 58/51.  A 1’43” dalla fine fallo tecnico a Bortolami ed in lunetta Gusso chiude la gara.

Vittoria meritata  anche perchè nell’ultimo quarto gli avversari hanno realizzato solo tre punti. Terzo successo di fila che ci porta a due punti dal Quinto primo in classifica a punteggio pieno.

www.aslitoralenord.it