PUNTA GIALLA LITORALE NORD – BASKET RONCADE 58/50

PUNTA GIALLA LITORALE NORD
Gusso 14, Buratto 5, Codato 6, Toffolo 12, Vendramini 4, Pravato 10, Milazzo, Bianco 5, Memo, Piccolo, Agostinetto 2, Mestriner.
all. Romanin
ass. all. Torcellan/Cover

BASKET RONCADE
Visentin 12, Donadon 2, Vit 6, Davanzo, Sadikoski, Moretti 7, Manente, Pavan, Martinelli 9, Sartor 10, Greguol 4.
all. Geromel

arbitri:
Franceschetti di Noventa Padova PD
Trevisan di Este PD

parziali
1 quarto   7/10    7/10
2 quarto 25/19  18/9
3 quarto 39/34  14/15
4 quarto 58/50  19/16

usciti 5 falli: Agostinetto, Martinelli.
falli tecnici: Agostinetto, Martinelli.
tiri da 3 punti: Litorale (Buratto, Toffolo 2, Pravato, Bianco), Roncade (Visentin 2, Moretti 2).

note:
partita d’esame per la nostra squadra, che incontra un avversario molto tosto e con giocatori d’esperienza. L’inizio sembra una partita di calcio, con brutto gioco e molti errori per entrambe le formazioni, al 4′ infatti il punteggio è di due goal a zero per i trevigiani. E’ nel secondo quarto che le due formazioni cominciano a giocare e soprattutto per noi con l’entrata del play Codato si inizia a girare la palla ed a penetrare l’area trevigiana. Al 4′ siamo 21/12. Il vantaggio rimane tale fino a due minuti del termine del quarto dove la reazione del Roncade li riporta allo scadere a meno sei con canestro sulla sirena di Martinelli.
Dopo la pausa l’autentico mattatore del pitturato, Ivan Gusso, con una prestazione da incorniciare, riporta la nostra squadra al massimo vantaggio 37/22 al 5′. Il tutto però vanificato da un fallo tecnico ad Agostinetto che Sartor in lunetta concretizza con 4/4. Ultimo quarto molto avvincente con punteggio sempre in controllo della nostra squadra, al 6′ 49/43. A 1’10” quinto fallo molto ma molto dubbio di Agostinetto su canestro di Martinelli, che non realizza il libero supplementare, 53/48. Palla ancora al Roncade che a 45″ la perde per infrazione di passi, quattro secondi dopo Pravato con 2/2 ai liberi riporta il punteggio 55/48 per noi e in sostanza chiude la gara. Ottima partita per i nostri in un palazzetto gremito di pubblico festante per il quinto successo consecutivo.

www.adlitoralenord.it