PUNTA GIALLA LITORALE NORD-BC SOLESINO PD 78/77

PUNTA GIALLA LITORALE NORD
Milazzo, Silvestrini 9, Toffolo 8, Buratto, Senigaglia, Vendramini 5, Gusso 11, Costantini, Montino 24, Bianco 11, Gerotto, Agostinetto 10.
all. Pezzini
ass. all. Torcellan/Rigutto
BASKET CLUB SOLESINO PD
Rossi 5, Rizzo, Bortolami, Donizzetti, Braggion 10, Quaggio, De Marco 6, De Martini 6, Augusti 13, Pavan 6, Capuzzo, Doati 31.
all. Ventura
ass. all. Muraro
arbitri:
Gastaldon di Volpago Tv
Longato di Monastier Tv
1 quarto 19/17   19/17
2 quarto 23/17   42/34
3 quarto 18/22   60/56
4 quarto 18/21   78/77
usciti 5 falli: Bortolami, Braggion, Doati
tiri da 3 punti: Litorale ( Vendramini 1, Montino 1, Bianco 2), Solesino (Rossi 1, Braggion 2, Augusti 1, Doati 6).
fallo tecnico a Pezzini (all. Litorale), Agostinetto, Braggion.
note:
ancora una vittoria al cardiopalmo da parte della nostra squadra, che è riuscita ad avere la meglio su un’ottima squadra venuta a Ca’Savio per vincere e mantenere la sua posizione in vista dei playoff. Da parte nostra invece una vittoria, la terza consecutiva, che ci porta nelle posizioni alte in vista dei playout.
Partita iniziata con canestri in alternanza, al 7′ un tiro pesante di Bianco 13/9 ci porta avanti di quattro lunghezze, subito ripreso anche per un fallo tecnico fischiato ad Agostinetto per proteste a seguito di un fallo non fischiato ai suoi danni.
Nel secondo quarto, al 2′ fallo tecnico anche a Braggion (il suo è il quarto fallo); al 4′ tap in di Gusso (ottima prestazione) 29/23, al 7′ tiro da tre di Vendramini 36/28, seguito da Silvestrini con un canestro da due più libero 39/28.
Dopo l’intervallo, la partita (bella nel complesso) ci porta sul massimo vantaggio nostro 54/38; una reazione da parte dei padovani però con due tiri da tre di Braggion e Rossi riduce per loro lo svantaggio a soli quattro punti.
Ultimo quarto con molte azioni confuse da parte di entrambe le squadre. Al 4′ il primo vantaggio ospite 62/63; al 4′ fallo tecnico a Pezzini. Pronta reazione dei nostri che con Silvestrini e Toffolo ci riportano avanti di un punto. Al 8′ dopo un time out ospite, Montino con un canestro più libero realizzato ci riporta in vantaggio 73/67.
A 1’44” tiro pesante di Augusti 73/70; a 1’33” Montino in lunetta con 1/2  74/70.  A 58″ due punti di Doati (sicuramente il migliore tra i suoi) 76/73. A 40″ ancora Augusti 76/75.
Rimessa nostra, palla a Silvestrini che in palleggio a metà campo la perde per opera di Doati che in contropiede subisce fallo dallo stesso Silvestrini a 14″. In questa azione però oltre al danno anche la beffa: Matteo Silvestrini si infortuna al ginocchio destro e deve uscire definitivamente dalla partita. A lui gli auguri di pronta guarigione, sperando sia la più breve possibile. In lunetta Doati con 2/2 dai liberi e vantaggio ospite 76/77.
Time out Litorale, rimessa nostra in attacco, palla a Montino che realizza il canestro della vittoria. Partita finita.
Ottima vittoria come detto sopra, in vista della partita per noi più importante di tutto il campionato, quella di domenica prossima a Isola della Scala a Verona.