PUNTA GIALLA LITORALE NORD-BK SOMMACAMPAGNA VR 80/68

PUNTA GIALLA LITORALE NORD
Gusso 4, Buratto, Toffolo 17, Vendramini 9, Pravato 4, Milazzo, Bianco 4, Memo, Agostinetto 22, Serena 20, Mestriner.
all. Romanin
ass. all. Torcellan/Cover

BASKET SOMMACAMPAGNA VR
Bizzi, Sartori, Cordiali 15, Ballarini, Tosoni, Conteso 23, Girelli, Perotti 6, Cerchi 12, Persiani 8, Radunkovic 4.
all. Lanza
ass. all. Barbieri

arbitri:
D’Este di Venezia
Pietrobon di Roncade Tv

parziali:
1 quarto 17/20   17/20
2 quarto 34/35   17/15
3 quarto 58/54   24/19
4 quarto 80/68   22/14

usciti cinque falli: Toffolo, Cordiali, Persiani, Radunkovic
tiri da tre punti: Litorale (Toffolo 2, Vendramini 2, Agostinetto 1, Serena 3), Sommacampagna (Cordiali 1, Persiani 2).

note:
partita intensa quella giocata domenica a Ca’Savio, in un clima natalizio, dove la squadra veronese è scesa in campo per fare lo sgambetto natalizio al litorale, sgambetto del resto già riuscito da parte loro a Quinto in casa dei primi in classifica.
L’inizio infatti è di marca ospite, al 4′ 4/10. Toffolo, in ottima serata al 8′ riporta avanti i nostri colori 14/12. Il secondo e terzo periodo vede il vantaggio alternarsi da parte di entrambe le squadre. Ultimo quarto molto intenso, al 3′ 58/58. a 4’40” dalla fine 65/62 per i nostri colori, con un Serena in edizione “stratosferica” che con la palla in mano trovava sempre la via del canestro. Anche una grande prestazione di Agostinetto, sempre più faro del pitturato sia in attacco e sia a rimbalzo ha permesso al Litorale di gestire il finale; a 1’01” 76/68, chiude la gara Pravato con 2/2 dai liberi. Come detto in una gara molto difficile, oltre a Serena ed Agostinetto, buona prova del gruppo, come un canestro da  tre punti di Vendramini in un momento importante della partita. Tra gli avversari, Conteso il migliore.
Ottima notizia giunge poi in serata dove il Quinto, sconfitto a Roncade, viene raggiunto dalla nostra squadra, appaiandolo seppur con differenza canestri negativa per noi in classifica.
E’ un Natale sicuramente felice per i nostri colori e per tutto il nostro caloroso pubblico.
Appuntamento al quattro gennaio, per adesso i migliori auguri a tutti di buone feste.
www.asdlitoralenord.it