Serie C-5^giornata ritorno

Sarà il nostro palasport Azzurri d’Italia il teatro della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C. Ospiteremo il Basket Ormelle di Treviso in una partita di fondamentale importanza per entrambe le formazioni. A due giornate dal termine della fase regolare (tre per noi avendo il recupero della settimana prossima contro lo Spresiano) le due formazioni assieme al Caorle sono appaiate a dieci punti. Detto delle prime due e cioè Soligo e Conegliano già certe dei playoff, a 14 punti c’è lo Spresiano con un piede e tre quarti pure dentro. Rimane un posto per tre formazioni e la “battaglia” sportiva (è bene specificarlo in questa fase storica dove le battaglie, purtroppo, sono altre) vede le tre formazioni di cui sopra contenderselo.

All’andata siamo stati sconfitti nettamente per 73/47. L’Ormelle, annunciato al gran completo, arriva da una sconfitta interna con il Caorle per 58/75; anche noi arriviamo dalla sconfitta di Soligo, in casa dei primi in classifica per 60/55 al termine di una bella partita, giocata al cospetto di un folto pubblico e dove siamo rimasti in partita fino praticamente all’ultima azione di gioco. Da notare che la sfortuna ci perseguita ed abbiamo dovuto rinunciare a Vicent Owusu durante il terzo periodo per un’infortunio che speriamo non sia tanto grave. Attendiamo trepidanti gli esiti delle visite mediche. Da dire che si tratta del sesto infortunio da inizio campionato e crediamo, ne siamo certi, di essere in credito con la fortuna. Per la partita contro Ormelle cercheremo di schierare una formazione con tre quarti di ragazzi degli under 19.

Si giocherà domani sera, Sabato 26/02/22 al palasport Azzurri d’Italia di Ca’Savio.

Palla a due alle ore 20:30.

Arbitreranno Mirko Nalesso di P.la sul Brenta Pd e Marco Vio di M.Terme Pd.

Ingresso gratuito come al solito, muniti di green pass rafforzato e mascherina FFP2. Da domani l’accesso sarà consentito al 60% della capienza del palasport.

Vi aspettiamo numerosi a tifare i nostri ragazzi. FORZA B A I A!

CONDIVI ARTICOLO