Ultimo appuntamento casalingo per quanto riguarda la prima fase del campionato di serie C silver. Dopo questa gara ci sarà solo l’ultima trasferta domenica 12 febbraio a Ponte di Piave Tv contro Ormelle.
Ormai in entrambi i gironi i giochi sono fatti: nel nostro denominato est le prime quattro squadre andranno a fare il girone denominato oro (Caorle, Conegliano, Ormelle e Pieve Soligo), mentre le restanti quattro il girone argento (oltre a noi, Castellana Mestre, Istrana e Spresiano). Tutte queste squadre si porteranno dietro i punteggi acquisiti negli scontri diretti ed andranno ad incrociare le squadre dell’attuale girono ovest; le prime quattro sono Salzano, Roncaglia Pd, Mirano ed Altavilla Vi. Le seconde quattro e sono quelle che ci interessano sono Pescantina Vr, Schio Vi, Rovigo e Petrarca Pd.
Come si può ben vedere ci aspettano nelle quattro trasferte un tour in giro per il Veneto; una cosa decisamente impegnativa.
Giusto per chiudere con la formula, al termine di questa seconda fase, la prima classifica del girone oro sarà la vincente del campionato ed accederà alla nuova serie C unificata del prossimo anno. Le restanti sette squadre assieme alla prima del girone argento disputeranno i playoff per aggiungere altre promozioni. Quante promozioni? Naturalmente non si sa e forse non lo sanno neanche gli autori di questa riforma dei campionati fatta diciamo così con molta superficialità. Una riforma che porterà molte squadre a non iscriversi nel prossimo campionato, questa è il nostro pronostico sperando di essere smentiti perchè oltre a questa riforma ci sarà dal prossimo primo luglio la riforma dello sport. Insomma una gran confusione che onestamente se ne poteva fare a meno. Tutto questo tram tram ha portato una sola cosa certa: l’aumento sconsiderato dei costi!
E veniamo alla gara di domani SABATO 04 FEBBRAIO 2023; ospiteremo il Basket Istrana Tv. All’andata in casa loro abbiamo vinto per 71/74. Come è facile capire da quanto scritto sopra, la partita riveste un’enorme importanza; infatti il risultato finale sarà valido anche per la seconda fase e quindi ci sarà sicuramente una partita molto tirata.
L’Istrana arriva da un’ottimo momento; dopo la pausa invernale arriva da due successi nelle ultime due gare e per lo più contro avversari in cui i punteggi valgono doppio. Avversario quindi molto ostico da affrontare in questo momento.
La palla a due sarà alle ore 20:30.
Arbitreranno Ario Rossi di Badia Polesine Ro e Giovanni Gorza di Padova.
Vista l’importanza della posta in palio vi aspettiamo numerosi. Forza Baia sempre!!!