Serie C -fase argento-

Inizia nel prossimo fine settimana la seconda fase del campionato di serie C. Questa sarà una fase propedeutica ai playoff/playout che inizieranno all’inizio di maggio. Sono stati formati due gironi, oro e argento, dove le prime quattro squadre di ogni girone si sono classificate per quello oro e le restanti quattro per quello argento. Dicendo brevemente che in ogni girone si portano appresso i punti fatti con le dirette concorrenti nella prima fase e si giocheranno solo gare di andata e ritorno (totale otto partite) contro le squadre non incontrate nella prima fase. Nel girone oro la vincente sarà promossa subito alla serie C gold senza passare per i playoff mentre le restanti sette squadre disputeranno i playoff ed in questa fase conta il piazzamento per le eventuali belle in casa. La classifica prima dell’inizio della seconda fase vede Pieve, Conegliano e Carrè a 8, San Bonifacio, Roncaglia e Spresiano a 6, Altavilla Vicentina 4 e Caorle 2.

Nel girone argento, quello a noi più interessante, vedrà la squadra vincente la seconda fase accedere ai playoff, la seconda e la terza salvarsi senza la lotteria dei playout, dalla quarta alla settimana fare i playout- 4 contro 7 e 5 contro 6- in due partite con eventuale bella in casa della meglio piazzata e l’ottava squadra retrocedere subito in serie D. Alla fine ci saranno due promozioni in C gold e tre retrocessioni in D. La classifica attuale, prima dell’inizio della seconda fase, vede Ormelle a 10, Salzano a 8, Litorale Nord, Feltre, Resana e Bam Abano a 6, Petrarca Pd a 4 e Lido a 2. Diciamo che vista la classifica, l’Ormelle è senz’altro la squadra favorita ad accedere alla seconda fase.

Il nostro cammino riprenderà DOMENICA 20 marzo 22 alle ore 18:00 dove ospiteremo al palazzurri di Ca’ Savio la Virtus Resana Tv. Andremo poi giovedì 24 marzo ad Abano e ritorneremo domenica 27 marzo ancora al palazzurri di Ca’Savio dove alle ore 18:00 ospiteremo il Salzano. Per adesso un passo alla volta; vi aspettiamo domenica pomeriggio al palazzurri a tifare per i nostri ragazzi!

Vi aspettiamo: F O R Z A B A I A!

CONDIVI ARTICOLO