Serie C “IX giornata di ritorno”

Appuntamento casalingo per il Parco Turistico Cavallino Treporti che ospiterà domani l’Albignasego Basket di Padova. La squadra padovana è attualmente nona in classifica ed è a due punti dal raggiungimento dei playoff. Obbiettivo che per loro si è accorciato ulteriormente in settimana, vista la penalizzazione di Bussolengo di tre punti (ritardo pagamenti-sappiamo bene cosa vuole dire visto i nostri precedenti dello scorso campionato). Albignasego arriva dunque a Cavallino conscio dell’importanza della partita; una loro vittoria vorrebbe dire aggancio all’ottavo posto in classifica.

All’andata la nostra squadra ha vinto a Padova per 61/55.

Anche i nostri ragazzi sono particolarmente carichi: uno per l’ultima vittoria a Bussolengo in un ottima partita ed il secondo perchè in caso di vittoria ed a sei giornate dalla conclusione della fase regolare andremmo ad otto lunghezze di vantaggio sui patavini con i confronti diretti a favore. In sostanza con un’altra vittoria ci sarebbe la certezza della salvezza -che ricordiamo obbiettivo primario per la nostra formazione neo promossa- ed in secondo luogo l’accesso ai playoff.

Quindi non mancano le motivazioni per venire domani al pallazzurri di Ca’Savio ed incitare i nostri ragazzi. Nell’intervallo, vista la festa della donna, abbiamo deciso di presentare la squadra delle gazzelle del Litorale Nord ed i loro allenatori. Squadra che giocherà alle ore 15:00 a Mestre e poi arriverà a Ca’ Savio.

Come al solito palla a due alle ore 18:00.

Arbitreranno i Signori Alberto Girardi di Venezia e Michele Nati di Vicenza.