Serie C silver 10 giornata ritorno

A grandi passi stiamo arrivando al termine della fase regolare del campionato; decima giornata e con quattro partite ancora da giocare il campionato domenica sera potrebbe quasi decretare la vincente. La Cestistica Verona infatti in trasferta a Conegliano, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Roncade sarà, meritatamente, prima ed imprendibile per la seconda e quindi promossa direttamente in serie C Gold 2017/18. Una squadra che ha condotto il campionato sempre in testa.

Il campionato, per quanto ci riguarda ci presenta la prima delle due trasferte consecutive, a Piovene Rocchette in provincia di Vicenza. Una partita difficile perchè precediamo il  Summano di sole due lunghezze. All’andata abbiamo vinto per 79/75 e vincere anche domani vorrebbe dire distaccare gli avversari di quattro punti che poi con i confronti diretti diventano sei ed essere quasi certi della decima piazza, quella che al termine della fase regolare decreterà la salvezza senza fare più niente. Il Summano per l’appunto che arriva da una sconfitta di misura a Mirano, solo al termine della partita, è un avversario molto ostico ed anche all’andata ci ha fatto soffrire soprattutto con Delgado, Bordignon e Reese.

La nostra squadra vista invece domenica, ha dimostrato i progressi che sta facendo ed ha capitalizzato quanto seminato in settimana. Diciamo che domenica scorsa abbiamo disputato una delle migliori prestazioni di quest’anno ed il nostro obbiettivo è quello di continuare; con una vittoria si è ai playoff, con una sconffitta ai playout. Come già detto un campionato avvincente come non mai e che a quattro giornate dal termine, a parte le prime quattro in classifica di cui tre già certe di essere ai playoff con fattore campo nel primo turno favorevole e le ultime tre, se ci saranno, già certe dei playout, tutto il resto è ancora da decidere e probabilmente sarà solo l’ultima giornata a definire i ruoli.

Per quanto ci riguarda appuntamento domani sera, Sabato 11 marzo 2017 alle ore 20:30 alla palestra delle scuole elementari Don Costa in via Lengore a Piovene Rocchette Vicenza.

Arbitreranno i Signori Emiliano Marignoni e Davide Guadalupi di Trento.

Come al solito  F O R Z A   B A I A !!!