Serie C Silver 15 giornata/ultima ritorno

Ultima giornata di campionato della fase regolare. Tutte le squadre giocheranno sabato sera alle ore 20:30 per rispettare la concomitanza delle partite e non favorire alcuna squadra. Diciamo che visto dalla nostra posizione di classifica sarà un bel finale; dato per scontato che dovremo cercare di trovare la salvezza tramite i playout e ricordo giocheremo le partite casalinghe al palasport di  Eraclea vista la non omologazione del nostro palazzurri per questa fase, quasi tutte le partite avranno qualcosa da dire alla fine.

Andando a quello che ci interessa direttamente, il Limena è certamente 11 classificato e quindi nei due turni eventuali di playout avrà sempre il fattore campo dalla sua. Non potrà accedere ai playoff perchè in caso di arrivo a pari merito con l’AbanoMontegrotto che ha due punti in più in classifica ha la differenza canestri che la penalizza (1/1 -8). Noi saremo certamente dodicesimi e quindi con il primo turno con il fattore campo a favore. Interessante la lotta per gli ultimi due posti per i playout e di conseguenza per la prima retrocessa: attualmente Riva del Garda ed Isola Scala hanno 14 punti, ultimo l’Ormelle a 12. L’ultima giornata riserva però: Ponzano-Isola Scala, Lido-Riva ed Ormelle-Mirano. Diciamo che tutte e tre le sfidanti delle squadre interessate a non retrocedere devono assolutamente vincere per agguantare i playoff. Da dire invece che in caso di arrivo a pari punti in fondo alla classifica a 14 punti, la classifica avulsa vedrebbe premiato l’Ormelle a 6, secondo il Riva a 4 ed ultimo l’Isola a 2.

Detto del primo posto già assegnato al Murano e quindi promozione diretta (complimenti), dalla seconda alla nona accederanno ai playoff per un ulteriore promozione mentre la decima sarà salva direttamente senza alcuna coda di stagione. Sicuramente primo ai playoff in griglia è il Roncade seguito dal Conegliano secondo. Per le altre sei posizioni di classifica come pure per la decima classificata bisognerà attendere l’ultima serata di campionato e vedere la classifica avulsa.

Che dire un bel finale per le prime piazze, un po’ meno per le ultime come noi.

Noi giocheremo come detto sabato sera 05 maggio alle ore 20:30 contro il Bam Abano Pd al Palaberta in via Lachina 1 a Montegrotto Terme Pd.

Arbitreranno Marco Montagnoli di Cologna Veneta Vr e Nicolò Chignola di Villafranca Vr.

Forza Baia!