Serie C silver 2017/18

Sono state ufficializzate oggi le squadre regolarmente iscritte al campionato di serie C silver 2017/18 che dovrebbe iniziare nel weekend del 23/24 settembre. Rispetto alle aventi diritto, non si è iscritto il Castelfranco che era retrocesso dalla serie C gold e quindi salvo ripescaggi ci sarà un girone a 15 squadre.

La nostra posizione di iscrizione inizialmente era stata formalizzata con riserva; riserva perchè dalla prossima stagione sarà obbligatorio avere il campo di gioco nelle misure di 28 x 15 mentre come tutti ben sapete il palazzurri misura solo 26 x 14 come si usava molto più di dieci anni fa’.

Interessata ancora nella scorsa stagione l’amministrazione comunale, la stessa si è impegnata a rendere agibile secondo le nuove misure il palazzurri per la stagione sportiva 2018/19. E’ grazie a questo impegno che abbiamo ottenuto l’iscrizione al prossimo campionato con la possibilità di disputare solo la prima fase a Ca’Savio. In caso di eventuali playoff e/o playout bisognerà necessariamente emigrare in un palazzetto idoneo. Al riguardo e questa era un’altra condizione per l’iscrizione bisognava indicare un campo regolamentare. L’accordo lo abbiamo raggiunto con la Pallacanestro Eraclea che ringraziamo pubblicamente in questa occasione per la possibilità concessaci.. La seconda fase si giocherà quindi al palasport di Eraclea in via Largon. Per i tifosi sono solo 25 minuti di macchina. Che saranno mai!

E ricapitoliamo le quindici squadre aventi diritto:

VIRTUS VENEZIA LIDO VE

VIRTUS ALTO GARDA TN

VIGOR ESPERIA CONEGLIANO TV

PALL. MIRANO VE

RONCADE BASKET TV

PONZANO BASKET TV

PALL. ORMELLE TV

PALL. VIRTUS ISOLA SCALA VR

LITORALE NORD

VIRTUS RESANA TV

PALL. LIMENA PD

ALBIGNASEGO BASKET PD

PLAY BASKET CARRE’ VI

BASKET ABANO MONTEGROTTO PD

VIRTUS MURANO VE

Altre notizie a breve. Continuate a seguirci. Forza Baia!