Sono state ufficializzate oggi le squadre regolarmente iscritte al campionato di serie C silver 2017/18 che dovrebbe iniziare nel weekend del 23/24 settembre. Rispetto alle aventi diritto, non si è iscritto il Castelfranco che era retrocesso dalla serie C gold e quindi salvo ripescaggi ci sarà un girone a 15 squadre.
La nostra posizione di iscrizione inizialmente era stata formalizzata con riserva; riserva perchè dalla prossima stagione sarà obbligatorio avere il campo di gioco nelle misure di 28 x 15 mentre come tutti ben sapete il palazzurri misura solo 26 x 14 come si usava molto più di dieci anni fa’.
Interessata ancora nella scorsa stagione l’amministrazione comunale, la stessa si è impegnata a rendere agibile secondo le nuove misure il palazzurri per la stagione sportiva 2018/19. E’ grazie a questo impegno che abbiamo ottenuto l’iscrizione al prossimo campionato con la possibilità di disputare solo la prima fase a Ca’Savio. In caso di eventuali playoff e/o playout bisognerà necessariamente emigrare in un palazzetto idoneo. Al riguardo e questa era un’altra condizione per l’iscrizione bisognava indicare un campo regolamentare. L’accordo lo abbiamo raggiunto con la Pallacanestro Eraclea che ringraziamo pubblicamente in questa occasione per la possibilità concessaci.. La seconda fase si giocherà quindi al palasport di Eraclea in via Largon. Per i tifosi sono solo 25 minuti di macchina. Che saranno mai!
E ricapitoliamo le quindici squadre aventi diritto:
VIRTUS VENEZIA LIDO VE
VIRTUS ALTO GARDA TN
VIGOR ESPERIA CONEGLIANO TV
PALL. MIRANO VE
RONCADE BASKET TV
PONZANO BASKET TV
PALL. ORMELLE TV
PALL. VIRTUS ISOLA SCALA VR
LITORALE NORD
VIRTUS RESANA TV
PALL. LIMENA PD
ALBIGNASEGO BASKET PD
PLAY BASKET CARRE’ VI
BASKET ABANO MONTEGROTTO PD
VIRTUS MURANO VE
Altre notizie a breve. Continuate a seguirci. Forza Baia!