Serie C Silver 2020/21

E’ stata una lunga pausa. Dal lontano mese di febbraio praticamente il basket ma tutto lo sport in generale si è bloccato. I campionati sono stati da prima fermati ed in seguito annullati. La nostra posizione in classifica finale del campionato di serie D è stato il quinto posto con la consapevolezza che la posizione si poteva, visti i risultati dell’andata, certamente migliorare. Le prime due in classifica avevano il diritto ad essere promosse subito e le restanti dovevano disputare i playoff per ulteriori due promozioni.

E’ per questo che nel corso dell’estate, come già scritto dalla stampa, abbiamo avuto la possibilità di uno scambio di categoria con la Pallacanestro Roncade alla pari. Loro ci hanno ceduto la serie C Silver e noi in cambio la serie D. E’ stata una collaborazione amichevole e corretta e di questo ne siamo felici ringraziando il loro presidente Davanzo (auguri per la salute) ed il dirigente Cecchinato.

Non vi parlo della nuova squadra, questo sarà il tema delle prossime giornate. Diciamo che la squadra è già al completo e di questo ne siamo felici.

In questo articolo desideriamo ringraziare tutti i giocatori che hanno giocato con noi nello scorso campionato ed in particolar modo coloro che per vari motivi cambieranno casacca. Un grazie in primis al nostro capitano Nicolò Toffolo che è rimasto con noi credo nove stagioni, Patrick Andreoni e Joshua Pellegrinotti due stagioni, Giovanni Conte anche lui due stagioni anche se l’ultima travagliata per i problemi fisici, Ismaele Zorzetto anche lui due anni con noi, Matteo Silvestrini una stagione oltre ad un’altra in epoca passata.

Un grazie di cuore a tutti e non è detto che magari in un futuro prossimo le strade non si possano incontrare nuovamente.

Nei prossimi giorni continueremo con le novità della stagione che da notizie apprese, salvo imprevisti, dovrebbe cominciare alla metà circa di novembre.