Serie c Silver “4 giornata”

Aria di derby in laguna. Domenica 18 ottobre ritorna il tradizionale derby della laguna tra il Lido ed il Parco Turistico Cavallino Treporti, E’ una sfida affascinante, tra due formazioni che si conoscono a memoria e tra due coach, Giangaspero e Romanin, che sono legati oltre che dal rispetto reciproco anche da una forte amicizia; la prova è che l’allenatore del Lido è stato ospite nella scorsa estate al camp del Litorale al campeggio Union lido.

Andando oltre a queste premesse e venendo alla gara, il Lido per il Litorale è la tradizionale “bestia nera”; infatti forse le dita di una mano sono anche troppe per contare i successi della squadra della Baia. Oltre a questo, molto si è parlato in settimana, della sfida nella sfida tra i due fratelli Rosada, Simone nel Lido e Marco nel Litorale.

Il Lido arriva da un successo esterno a Solesino ed ha due punti meno di noi in classifica. Noi invece siamo ancora a punteggio pieno ed è inutile negarlo, stiamo anche giocando bene. Anche in settimana nell’amichevole giocata a Caorle contro una squadra di categoria superiore, abbiamo avuto le certezze sperate: buon recupero di Agostinetto e Montino, un Serena ritrovato e che sta entrando in condizione e in generale tutta la squadra che sta girando molto bene.

Una partita che si preannuncia quindi molto aperta, e che probabilmente chi vincerà lo farà dopo una gara molto combattuta.

Appuntamento alle ore 18:30 alla palestra Olivi in via Malamocco alle Terre Perse del Lido.

Arbitreranno i Signori Crivellaro di Breganze Vi e Lavarda di Thiene Vi.