Serie C silver 6 giornata ritorno

Appuntamento domani domenica 12 febbraio 2017 alla palestra delle “Terre Perse” del Lido, come una volta si chiamava, attuale nome invece palestra Olivi in via Malamocco, per il tradizionale derby delle spiagge, come viene definito.

Una partita che al contrario delle altre esula da ogni pronostico: generalmente tutti sono motivati per questa partita. La squadra del Lido poi, vista la sua attuale classifica avrà una motivazione maggiore; infatti i ragazzi del presidente Pasquale sono inguaiati all’ultimo posto e per evitare la retrocessione diretta (ricordiamo che retrocede una squadra) devono per andare ai playout cercare di avere un distacco inferiore alla penultima di meno di sei punti. Quindi a otto giornate dal termine come non mai ogni partita è di vitale importanza. In settimana poi hanno cambiato allenatore: la squadra è passata da Marella a Ragazzi un giocatore che fino alla scorsa settimana era a referto come tale. Inoltre rispetto all’andata si sono rinforzati con Saoner e Parisatti ex giocatori del Murano. Inutile dire, un impegno molto ostico per noi anche perchè le partite giocate al Lido nel passato si sono concluse quasi sempre con risultato negativo. Da dire infine che la squadra veneziana ha perso molte partite solo nell’ultimo quarto di gioco e dopo essere stata spesse volte in vantaggio. All’andata dopo una sofferta partita abbiamo vinto noi per 76/71.

Di noi invece che dire? Innanzitutto e ben dopo nove mesi ritornerà a calcare il campo di gioco NICOLO’ TOFFOLO che ritorna ad essere effettivo dopo il grave infortunio della scorsa primavera e dopo la lunga riabilitazione. Auguri a lui di ben tornato, come gli auguri vanno al nostro capitano Ivan Gusso che sta stringendo i denti partita dopo partita per che i problemi al ginocchio che purtroppo persistono.

Detto ciò il clima è sicuramente migliore del mese scorso anche perchè le ultime tre vittorie consecutive hanno dato morale. Naturalmente e questo il nostro auspicio (Lido permettendo) che la striscia positiva continui.

Palla a due alle ore 18:30.

Arbitreranno i Signori Mattia De Rico di Venezia e Marco Gavagnin di Marcon Ve.