Serie C silver 8 giornata ritorno

Appuntamento domani, domenica 26/02/17 a Riese per l’ottava giornata di ritorno.

A sei partite dalla fine della fase regolare, la classifica è molto ingarbugliata per quanto concerne il diritto a disputare i playoff come pure i playout. Brevemente dopo l’ultima giornata in cui tutte le dirette concorrenti hanno vinto, si è delineato un gruppone a 18 punti che oltre alla nostra squadra vede appaiate il Resana, il Summano ed il Conegliano. Quattro punti sopra si trovano Ponzano e Murano (scontro diretto giocato ieri sera con vittoria della squadra trevigiana) e tra queste squadre ci si giocherà l’accesso ai playoff. La decima classificata rimarrà ferma e quindi salva mentre le ultime quattro disputeranno i playout per non retrocedere. Anche in questa situazione le ultime tre della classifica sono quasi certe di disputarli mentre l’ultima scaturirà dal gruppone di cui sopra a 18 punti. C’è una situazione però: se l’ultima squadra sarà staccata dalla penultima da sei punti in su, non si disputerà la seconda fase ma l’ultima retrocederà subito. Partita interessante domani al Lido, dove i locali (4 punti) sfideranno il Cus Trento (8 punti). Se non è un triller questo!

Venendo al nostro impegno di domani, sarà certamente una trasferta tra le più difficili del campionato perchè anche si i trevigiani del Riese arrivano da tre sconfitte consecutive, all’andata hanno dimostrato a Ca’Savio di essere forse la più forte formazione della serie C silver. I fratelli Camazzola e Francescato sono giocatori di un’altra categoria. All’andata hanno vinto per 53/67.

Noi invece, dopo l’ottimo risultato dello scorso weekend in cui oltre a battere Conegliano abbiamo anche rovesciato la differenza canestri a nostro favore, siamo certamente consci dell’importanza della partita e certamente nulla sarà lasciato al caso.

Si giocherà alle ore 18:00 alla palestra di via Don Gnocchi a Riese Pio X.

Arbitreranno i Signori Luca Maculan di Gr. delle Abadesse Vi e Sandi Tadic di Pergine Valsugana Tn.

Forza B A I A !!!