Serie C silver 9 giornata ritorno

Meno cinque partite al termine della fase regolare del campionato di serie C silver. Come non mai, in questa stagione la classifica si presenta incerta, dove con una vittoria sei ai playoff ed una sconfitta nel girone infernale dei playout.

Come detto la volta precedente, i playout saranno, salvo ribaltoni ultimi, quasi certi vista la vittoria del Lido su Trento riducendo il loro distacco a soli due punti (ricordiamo che i playout si disputeranno solo se tra l’ultima e la penultima ci saranno sei o più punti di distacco, al contrario invece l’ultima retrocederà direttamente). In questo caso tre squadre sono certe di disputarli (la terz’ultima è Riva del Garda) mentre la quart’ultima oggi come oggi è presente nel gruppo in cui ci siamo anche noi. Come detto la classifica cambia ogni settimana e se non fosse il caso di essere coinvolti direttamente sarebbe anche una cosa interessante e piacevole.

Detto questo, ritorniamo a giocare in casa e prima di due trasferte consecutive, con la convinzione di avere ormai l’amalgama di una squadra buona grazie anche agli ultimi innesti, ma con il rammarico di non aver portato a casa i due punti da Riese contro la squadra che oggi è terza in classifica. Un vero peccato anche perchè abbiamo giocato bene e solo episodi non ci hanno permesso di avere il risultato dalla nostra parte.

Peccato ma guardiamo al presente; il presente ci oppone al Roncade, secondo in classifica ed apparentemente certo della propria posizione. Certamente però non verrà a Ca’ Savio per fare una gita ma per incrementare i punti in classifica nell’ottimo campionato che stanno disputando. All’andata ci hanno sconfitto per 75/60 dove ad un nostro buon primo tempo ne è seguito un secondo molto negativo. Il loro “giovane” Omar Visentin, classe 79′, in queste categorie riesce ancora ad essere il faro dell’attacco. Ma è tutta la squadra che con lui riesce a giocare e con molta amalgama tra di loro.

Appuntamento domani domenica 05/03/17 alle ore 18:00 al palazzurri di Ca’ Savio.

Arbitreranno i Signori Alessandro Frigo di Montagnana Pd e Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta Pd.

Vi aspettiamo numerosi e come sempre  FORZA  B A I A!!!