Serie C silver girone d’andata

Siamo come ben sapete giunti al termine del girone d’andata del campionato. La classifica in parte, rispecchia le attese iniziali vale a dire: 1 Jesolo con 28 p.ti, segue Verona 26, Parco Turistico Cavallino 24, Murano 22, Dueville 18, Albignasego e Roncade 16, Resana e Bolzano 14, Benetton e Cittadella 12, Solesino e Trento 10, Lido 8, Mirano 6, chiude la classifica Castelfranco con soli 2 punti. Da ricordare che mercoledì ci sarà il recupero Mirano-Murano ed in caso di vittoria di quest’ultima sarà terza in virtù dello scontro diretto con il Litorale Nord a favore.

Ricordiamo che la formula prevede che la prima al termine della fase regolare venga promossa subito in C gold 2016/17, come pure promossa sarà la vincente dei playoff che vede impegnate le squadre dal secondo al nono posto in classifica. La decima classifica terminerà il campionato mentre le squadre dal 11 al 14 posto faranno i playout in cui le due sconfitte retrocederanno in serie D come le classificate al 15 e 16 posto. Quindi in sostanza due promosse e quattro bocciate!

Come si vede quindi la classifica è ben delineate sia nelle parti alte che basse. Jesolo è primo meritatamente con la sola sconfitta di Cavallino; ha vinto in casa con Verona ed andrà a giocare in casa di quest’ultima nel girone di ritorno. Parco Turistico Cavallino che ha battuto le due prime in classifica e perso a Murano che sta facendo un ottimo campionato. Ad oggi Bolzano nona in classifica entra ai playoff.  Diciamo però che la situazione potrebbe cambiare anche in virtù di qualche rafforzamento che qualche squadra potrebbe fare prima della chiusura del mercato che è previsto a fine febbraio. Solo Castelfranco è in una situazione molto critica e con una sola vittoria dovrà certamente recuperare terreno per non abbandonare questo campionato.

Il campionato riprende subito sabato e domenica prossima.