Serie C “XIII giornata di ritorno”

Dopo la breve pausa pasquale ritorna il basket a Cavallino Treporti. E quale miglior ritorno di un derby? Abbiamo ospiti infatti gli amici della Virtus Lido di Venezia che occupano il settimo posto in classifica e che sono in piena lotta per i playoff. La squadra allenata da Giangaspero arriva, come la nostra del resto, da una pesante sconfitta patita a Dueville. Tra le proprie fila ha però dei giocatori capaci di impensierire i nostri, vedi Rosada e Saoner, che sono anche tra i top scorer del campionato. Il Lido fino a  questo momento è stato a nostro modesto giudizio, la vera sorpresa del campionato.

Naturalmente i nostri ragazzi vorranno e dovranno  riscattare la prestazione ultima di Villafranca, dove, a una nostra brutta giornata, ha fatto replica un’ottima Villafranca, certamente degna di categorie superiori e ad oggi la squadra candidata alla promozione.

Questa sarà la prima delle due partite casalinghe consecutive; domenica prossima arriverà il Dueville e poi andremo a chiudere la fase regolare a Conegliano. Tre partite quindi per decidere il nostro piazzamento nella seconda parte del campionato: da un ottimo secondo posto, quindi con vantaggi di eventuali partite di bella in casa, ad un posto più indietro e senza questi vantaggi.

Ricordiamo che la formula prevede le prime otto ai playoff con incroci 1/8, 2/7, 3/6 e 4/5; la nona e la decima chiudono subito le fatiche del campionato. Dalla 11 alla 14 ci saranno i playout per decidere una squadra che andrà in serie D assieme alla 15 ed alla 16 e cioè il Riese che è già retrocesso.

Quindi giornata importante con molte partite interessanti.

Appuntamento come al solito alle ore 18:00 al palazzurri d’Italia.

Arbitreranno i Signori Giovanni Pinna di Salgareda Tv e Marco Libralesso di Morgano Tv.