Serie D 1^giornata ritorno

Dopo il recupero di mercoledì scorso concluso con la vittoria in quel di Riviera, si ritorna ancora in campo domani sabato 18 gennaio 2020 per la prima giornata di ritorno.

Prima di addentrarci sulla prossima partita, analizziamo il nostro girone d’andata; diciamo con un gioco di parole che è andata bene. Terzo posto in classifica a 20 punti, a sole due lunghezze dalla coppia di testa Spinea ed Alvisiana è senz’altro un buon viaggiare. Siamo il miglior attacco con 929 punti fatti e la quarta difesa con 811 punti subiti che sono sicuramente dei bei numeri. Ovvio che il nostro obbiettivo iniziale fosse quello di arrivare ai playoff e magari di migliorare la posizione della scorsa annata; diciamo che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Analizzando poi quanto successo all’andata, diciamo che abbiamo vinto fuori casa in campi importanti come quelli veneziani della Fiamma e dell’Alvisiana, perdendo fuori casa solamente ad Istrana dopo aver condotto praticamente per tutta la partita. Le altre due sconfitte paradossalmente sono arrivate tra le “mura “  amiche. L’abbiamo virgolettato perché la sconfitta con Spinea l’abbiamo subita in una delle tre partite giocate ad Jesolo per mancanza del nostro impianto, anche questa una gara tirata, e l’altra nell’esordio casalingo a Ca’ Savio in maniera netta -mai stati in partita, merito loro- contro il Vigonza.

Ora nella terza partita in otto giorni, ospitiamo in uno dei più classici derby gli amici della Fiamma di Venezia. Come già detto, all’andata abbiamo vinto per 49/64. Loro vengono da un periodo negativo avendo perso le ultime quattro partite al contrario nostro che invece siamo in striscia positiva da sei giornate.

Che dire: loro senz’altro arriveranno con la voglia di cambiare il loro trend al contrario nostro che vogliamo invece continuarlo. Senz’altro sarà una bella partita degna quindi di un pubblico delle grandi occasioni.

Diciamo che una cornice di pubblico adeguata la nostra squadra lo merita anche per quello che sta fino adesso facendo.

Palla a due come al solito alle ore 20:30.

Arbitreranno Marco Vio di Montegrotto Terme Pd e Filippo Bertoncello di Cittadella Pd.

In attesa di incontrarvi tutti come al solito: FORZA BAIA!!!