Serie D 2^ giornata ritorno

Appuntamento d’alta classifica per la partita che andremo a giocare a Spinea.

Saremo infatti ospiti della squadra prima in classifica (anche se seconda per differenza canestri) assieme all’Alvisiana. Una squadra, quella di Spinea, costruita per vincere il campionato e che con il campionato di serie D probabilmente non ha niente a che vedere.

Ha un potenziale di dodici giocatori intercambiabili, con le eccellenze, non siamo noi a scoprirli, Delle Monache, Zatta e De Lazzari. Certamente giocatori che hanno calcato parquet di serie maggiori e che ora sono andati a rinforzare la squadra della loro città.

All’andata in casa nostra -anche se abbiamo giocato a Jesolo per mancanza del nostro impianto la prima delle tre partite- abbiamo perso per 67/72. Diciamo che in casa, mi si passi la battuta, erano più i tre giocatori sopra citati avendo giocato con lo Jesolo per molti anni. Loro hanno condotto tre quarti di gara ed alla fine del terzo quarto noi eravamo sotto di dodici: una buona reazione alla fine ci ha fatto avvicinare a loro senza però superarli.

Per confermare le giuste loro ambizioni hanno anche cambiato allenatore, credo dopo cinque giornate, portando coach Toniolo sulla panchina, persona con una grandissima esperienza.

Noi sicuramente siamo caricatissimi dopo la partita di domenica scorsa, prima persa nettamente e poi alla fine con una reazione degna di una grande squadra vinta altrettanto nettamente.

Quindi a nostro parere, ne siamo certi, uscirà una bella partita anche se il pronostico pende in maniera forte verso la squadra di casa.

Si giocherà DOMENICA 26 gennaio alla palestra di via Pascoli 37 a Spinea.

Palla a due alle ore 17:30.

Arbitreranno Luca Cavedon di Isola V.na Vi e Pietro Vescovo di Pianiga Ve.

Vi aspettiamo numerosi al seguito e per adesso come al solito: FORZA BAIA!!!