Serie D 3^ giornata ritorno

Appuntamento sabato 01 febbraio 2020 al palasport Azzurri d’Italia per la terza giornata del girone di ritorno. Ospiteremo la squadra dell’Istrana Tv che all’andata ci ha sconfitto per 77/74 dopo aver condotto noi il primo quarto per 13/29. Una sconfitta pesante all’epoca per come è maturata. Da dire che dopo quel passo falso la nostra squadra si è ripresa e come noto nel girone d’andata ha perso solo tre volte.

La squadra trevigiana, allenata da una legenda del basket italiano Denis Marconato è composta da un nucleo molto giovane ed alcuni sono in doppio tesseramento con il Leoncino. Tra i giocatori da osservare in maniera particolare Vendramin che viaggia a più di 16 punti a partita e Rossato che viaggia sopra ai 15 punti.

Tra le nostre fila, viste le assenze di Conte e Costa Francesco, in settimana si è provveduto a tesserare Matteo Almacolle che debutterà appunto in questa partita. Da dire che Matteo, con noi anche gli scorsi anni, aveva deciso di non giocare quest’anno per motivi di studio ma lo stesso si è sempre allenato con noi. E’ per questo che è stato deciso di tesserarlo. A lui un bentrovato ufficiale in casa Baia. Questa partita è anche importante in chiave playoff in quanto noi siamo terzi a 22 punti e loro quarti a 18; inutile dire che noi ce la metteremo tutta per portare a casa questa gara e mettere un solco di sei punti di distacco. Non sarà facile però!

Confidiamo ancora e sempre di più sul supporto dei nostri tifosi; anche domenica scorsa a Spinea sono stati tantissimi e ci hanno sempre sostenuto in maniera esemplare.

Palla a due come al solito alle ore 20:30.

Arbitreranno Andrea Niero di Campodarsego Pd e Claudia Vitale di Quarto d’Altino Ve.

Come sempre in attesa della gara: FORZA BAIA!!!