Abbiamo passato ampiamente i due terzi del campionato e ci prepariamo per l’ultima fase ritornando a giocare in casa dopo due trasferte consecutive. Come ben sapete l’ultima trasferta non è andata come avremmo voluto ma siamo stati sconfitti da Motta alla fine. Poco male per noi (anche se vincere fa sempre piacere); i risultati delle altre squadre hanno lasciato tutto inalterato. Lo Spinea vincendo a Venezia contro l’Alvisiana ha praticamente vinto il campionato. Quattro punti di vantaggio e differenza canestri favorevole hanno certificato la loro supremazia. Ricordiamo che per la prima classificata ci sarà la promozione diretta in serie C Silver come pure l’altra del girone verde; le squadre classificate dal secondo al nono posto andranno a fare i playoff incrociati con l’altro girone per promuovere una terza squadra. La perdente della finale andrà a fare un confronto andata-ritorno contro la vincente del girone del Trentino Alto Adige per un’altra promozione. Ma qui se ne riparlerà nel mese di giugno! Così abbiamo detto per intero la formula.
Tornando a noi chi ci segue, l’Istrana è stata sconfitta lasciandoci quindi un margine invariato con la quarta posizione di sei lunghezze (e differenza canestri favorevole).
Gli avversari che andremo ad incontrare, il Revolution di Castelfranco Veneto Tv, gli abbiamo già sconfitti in casa loro all’andata al termine di un’avvincente partita per 71/73. Arrivano da una vittoria e tra i loro giocatori da segnalare Concina che viaggia ad una media di oltre 15 punti a partita, Bragagnolo a quasi 14 e Pegoraro a 12. Sono tra i quindici migliori realizzatori del campionato, quindi come si nota è una squadra che ha molta confidenza con il canestro.
I nostri ragazzi, dopo l’ultima sconfitta avranno sicuramente la voglia di riscattarla e riprendere il cammino verso il secondo posto in classifica.
Si giocherà sabato 22 febbraio al palasport Azzurri d’Italia.
Palla a due alle ore 20:30.
Arbitreranno Giovanni Stinà di Venezia e Henry Dike di Villafranca Padovana Pd.
Vi aspettiamo numerosi!!! Forza Baia!!!