Vigor Conegliano 72-Parco Turistico Cavallino Treporti 77

Vigor Conegliano

D”Este 10, Casagrande, Ronca 10, Moro 3, Piovesana 4, Michelin 11, Marsura 3, Tintinaglia 6, Solfa 5, Scudeller, Bariviera 10, Zanchetta 10.

all. Fuser

ass. all. Francescon

Parco Turistico Litorale Nord

Uliana, Owusu, Ragazzi 15, Enzo, Geromin, Martigango 4, Saoner 25, Almacolle 19, Foltran 8, Lazzarini, Davanzo 6.

all. Scarpa

ass. all. Marella

arbitri: Tondato e Libralesso di Treviso

parziali: 1q. 21/25 2q. 38/46 3q. 53/63 4q. 72/77

usciti cinque falli: D’Este, Michelin, Foltran

Espulso per doppio fallo tecnico Ronca

Il Litorale delle meraviglie sbanca il palasport di Conegliano con una delle migliori prestazioni fatte negli ultimi anni, di basket giocato naturalmente! Il Conegliano che veniva da due vittorie su due fatte, l’ultima in quel di Caorle in maniera schiacciante!

Una partita che ha visto la nostra squadra prendere in mano l’incontro sin da subito; a parte l’unico vantaggio della Vigor 9/7 al 3′ del primo quarto, la situazione si è subito capovolta al 9′ 16/23. Un Saoner immarcabile per la difesa trevigiana unita al resto della nostra squadra ha fatto si che il Litorale potesse allungare al più dieci al 4′ del secondo periodo con una tripla manco a dire di Saoner (18 punti nei primi due periodi). Il Litorale ha giocato una partita pressochè perfetta soprattutto in difesa; praticamente quello che coach Scarpa ha preparato in settimana è stato svolto in maniera impeccabile.

Il terzo periodo ha visto il Litorale condurre il match, 38/49 al 1’ed addirittura 42/55 al 5′. L’ultimo quarto ha visto un leggero recupero del Conegliano, al 6′ 64/70. Due minuti dopo 69/73. Foltran commette il suo quinto fallo a 1’43” dalla fine. Fortuna nostra Tintinaglia dalla linea della carità 0/2. A 36″ dalla fine la nostra squadra recupera palla in difesa; fallo di Michelin ed Almacolle con 1/2 porta il punteggio 69/75. A 26″ dalla fine una tripla che non ti aspetti di Marsura per il meno tre trevigiano, 72/75. Ribaltamento di fronte, fallo su Ragazzi che con 2/2 chiude la partita.

Che dire: un grande Litorale Nord che sta giocando alla grande! E Sabato al Palazzurri arriva il Pieve di Soligo, squadra prima in classifica a punteggio pieno. Sarà una bella partita, ne siamo sicuri. Vi aspettiamo.

CONDIVI ARTICOLO