Concorso artistico per ragazzi: UN DISEGNO PER LO SPORT

Tutto lo staff del Lconcorso atletiitorale Nord è orgoglioso di presentare il primo concorso di disegno a mano libera indetto per atleti tesserati. Il tema del concorso è “Un disegno per lo sport”, il progetto intende stimolare i ragazzi alle competenze legate allo spirito di iniziativa e all’espressione creativa artistica di idee ed emozioni, considerando l’importanza della comunicazione non verbale per la descrizione emotiva del proprio sport, Il concorso si inserisce quindi nel concetto ampio di trasversalità educativa e di condivisione di interessi e passioni tra ragazzi, famiglia e società.

REGOLAMENTO:

Tempo e modalità di partecipazione: Il concorso è gratuito e scade il 04.12.2016;

Dimensione disegni: Il formato richiesto è foglio A4 (21X29.7) ogni concorrente dovrà scrivere dietro al foglio, nome cognome ed età;

Modalità di consegna: i disegni dovranno essere consegnati entro il 04.12.2016 presso il bar Caffè Grande di Ca Savio;

Criteri di selezione e premiazione: La giuria sarà composta da: un’artista dell’accademia delle belle arti Sig.ra Janette DE MARCHI, dalla docente d’arte Sig.ra Gloria BERGAMO, dall’atleta Alessia VANIN, dal direttore presso il gruppo Vacanze & Natura Village Sig. Francesco ENZO, dal rappresentante della Associazione culturale Unicorn Sig. Giacomo RIGUTTO. Verranno selezionati, secondo criteri di originalità e coerenza con il tema, dieci disegni dal 1° al 10° posto ed inoltre ci saranno due disegni valutati dallo staff allenatori per un premio “speciale”; la premiazione avverrà durante la consueta festa di Natale in programma per il 11.12.2016 con premi offerti dal bar Caffè Grande di Ca Savio. I disegni vincitori saranno esposti in palestra.