Gemini Murano-Parco Turistico Cavallino Treporti 77/75

Gemini muranoDaniel 6, Freguja, Causin 19, De Pieri, Groppi 11, Sperti 2, Magnanini, Petteno 15, Cresnar 17, Sambucco 4, Gomirato 3, Ortolan.

all. Ferraboschi

Ass. All. Bettera

t/1 13/23 t/2 20/41 t/3 8/22
Parco Turistico Cavallino Treporti

Ciulu 7, Contessa 15, Toffolo, Costa F. 2, Pasqualetto 4, Di Laurenzio 4, Costa D., Vecchiato 11, Romano 2, Coretti 28, Marella, Almacolle 2.

all. Teso

Ass. All. Bianco

t/1 9/15 t/2 21/42 t/3 8/22

arbitri:

Maculan di Grumolo delle Abbadesse Vi

Rossi Ario di Badia Polesine Ro

1 quarto 23/24

2 quarto 42/47

3 quarto 65/65

4 quarto 77/75

fallo tecnico panchina Litorale

usciti cinque falli: Coretti

Note:

alla fine sul punto a punto ha avuto la meglio la squadra di casa che è rimasta lucida fino al 40′. Lucidità che invece è mancata al Parco Turistico Cavallino Treporti negli ultimi 30″ dove con una serie di palle perse non è riuscito a chiudere l’incontro. E veniamo al fatti finali: A tre minuti dalla fine il Murano conduce 69/70. Moreno Coretti autentico MVP della partita con un 2/2 dalla linea della carità porta il Litorale in vantaggio 71/70. A 44″ dalla fine rimessa del Litorale Nord che commette banalmente infrazione di 5″ sulla rimessa. A questo punto il punteggio è di 75/76. Quattordici secondi dopo Momo Coretti commette il quinto fallo, un po’ discutibile ma tant’è. Causin in lunetta per i due liberi, ne mette solo uno 75/77. Time out e rimessa Litorale Nord che anche in questo caso non riesce a passare la metà campo commettendo infrazione di 8″.La palla passa alla squadra di casa, Contessa recupera e negli ultimi quattro secondi il tiro sulla sirena arriva solo al ferro. Sconfitta certamente che brucia, ma al termine di una bella partita nello sport ci può stare.

Brevemente per dire che aver tenuto testa fino alla fine alla corazzata Murano è certamente un motivo per noi per caricarci per la prossima partita casalinga. Da dire infine che tutti gli undici nostri entrati in campo hanno disputato una ottima partita salvo gli ultimi trenta secondi come detto esemplare.

Alla prossima.