PUNTA GIALLA LITORALE NORD – BASKET VALEGGIO VR 59/52

PUNTA GIALLA LITORALE NORD

Mestriner, Silvestrini 7, Toffolo 4, Buratto, Codato, Milazzo, Vendramini 3, Gusso, Montino 22, Bianco 8, Gerotto, Agostinetto 15.
all. Pezzini
ass. all. Torcellan/Rigutto
BASKET VALEGGIO VR
Serpelloni 5, Barbieri 4, Capasso 16, Gasperini 2, Salaorni 6, Zanotto 4, Franchini,  Pezzini 6, Bertasi 5, Bianchini 4.
arbitri:
Niero di Borgoricco PD
Franceschetti di Noventa Padovana PD
1 quarto 15/12   15/12
2 quarto 28/14   13/ 2
3 quarto 47/32   19/18
4 quarto 59/52   12/20
usciti 5 falli: Serpelloni
tiri da 3 punti: Litorale (Montino 3, Agostinetto 1), Valeggio (Serpelloni 1, Capasso 1, Salaorni 1, Pezzini 2, Bertasi 1).
note:
partita quella di sabato a Ca’Savio tra due squadre che cercano il miglior piazzamento possibile in vista dei play out. Il risultato alla fine ha visto premiata la nostra squadra che ha condotto per tutta la gara, con un margine di sicurezza, salvo nell’ultimo quarto dove ha cercato d amministrare il risultato con un certo affanno.
Alla fine, ed è il risultato che conta, abbiamo vinto portandoci due a zero nei confronti della squadra veronese.
Una partita giocata in maniera lenta da entrambe le squadre, cercando alla fine di portare a casa il risultato con il minor sforzo.
I parziali della partita ci hanno visto condurre nel 2 quarto al 6′ 23/12. Dopo l’intervallo, nel 3 quarto, abbiamo raggiunto il maggior vantaggio alla fine del periodo 47/32.
Ultimo quarto con un leggero affanno come detto, da parte nostra,, quando i valeggiani, al 2′ 47/36 hanno iniziato una parziale rimonta. Negli ultimi tre minuti di gioco, a fronte dei soli nostri tre punti realizzati, gli ospiti grazie a Pezzini si sono riportati sotto chiudendo la gara con uno svantaggio dignitoso.
Prova come sempre convincente di Montino nella nostra squadra, male invece le medie dai tiri della carità da parte della squadra.
Appuntamento nuovamente sabato prossimo a Ca’Savio, dove arriverà ospite la squadra del Roncade prima in classifica e con un passo e nove decimi in serie D.