Cronaca del partita

Ed è sconfitta per il litorale dopo un’intensa partita ricca di movimento e azioni da entrambe le squadre. La partita inizia con la palla al litorale dove a meno di un minuto dall’inizio Guisse realizza una tripla che porta la baia subito in vantaggio. 
Al 5’ ancora Guisse che con un passaggio sotto canestro permette ad agostinetti di segnare un altro punto 8 a 3.

Nel secondo quarto la partita diventa più impegnativa perchè vede come protagonisti Giorgi e Rosada del virtù murano. 

Al ‘6 le due squadre sono in parità 16-16 ma poi al ‘5 arriva una bella azione di Montino che realizza un canestro con seguente tiro libero 19-16. 

Alla metà incontro il litorale è in vantaggio di 30 a 25 grazie anche all’ intervento del giovane Costa che realizza un canestro a meno di 3 minuti alla fine del quarto. 

Tuttavia il murano tiene testa e la partita rimane sempre vivace ma instabile.

Nei primi minuti del terzo quarto Ostan, nuovo arrivato, realizza due azioni consecutive che portano la baia 37 a 28, ma nel ‘2 il murano rimonta tornando a -1. 

Accesissimo l’ultimo quarto soprattutto per la squadra ospite che supera il litorale 48 a 47. 

Al ‘6 la situazione è in parità 51-51;

Dopo due minuti finalmente il risultato si sblocca con una tripla di Montino che regala ossigeno alla baia, ma il murano non si arrende e resta sempre presente soprattutto per i numerosi contropiede.

A 13 secondi alla fine le squadre si trovano in parità 63 -63 fino a quando Rosada segna un tiro libero che porta la vittoria per il Murano 64 a 63.

Una sconfitta immeritata che però non deve demotivare la squadra e tutto il pubblico della baia che oggi è stato il sesto uomo in campo e che non ha mollato fino alla fine nel incoraggiare i ragazzi. 

Prossimo incontro Sabato alle 21 a Resana e Forza ragazzi Forza litorale! 

Valentina