DICONO DI NOI: www.basketvillafranca.it

DOMENICA 29 MARZO – PALA ANTI – ORE 18:00 BIG MATCH TRA VILLAFRANCA E LITORALE: PRIMA CONTRO SECONDA
Continua il super campionato per i nostri gialloverdi, arrivati con la vittoria a Lido di Venezia alla nona vittoria consecutiva. Le due difficili trasferte consecutive (Dueville e Lido) che potevano essere molto pericolose, visto le assenze e le precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori, sono state superate con determinazione. Ora a 4 giornate dal termine il vantaggio sulle seconde (Litorale e Conegliano) è di ben 8 punti e manca davvero poco al matematico primo posto. Bisogna però continuare a mantenere alta la concentrazione perchè ci aspettano 3 match tosti contro le squadre di alta classifica (Litorale, Conegliano e Cestistica rispettivamente seconda, terza e quarta). Domenica 29 marzo alle ore 18:00 in casa al Pala Anti arrivano i veneziani del Litorale Nord, compagine molto forte che si è rinforzata ulteriormente nel mercato di gennaio con l’arrivo della guardia Montino. All’andata vincemmo grazie ad una super prestazione di Ronzani (20), Damiani (16) e Montresor (13).

I nostri avversari: Litorale Nord (VE)
I veneziani si trovano al secondo posto in classifica con 36 punti frutto di 18 vittorie e solo 8 sconfitte. Coach Romanin ha numerose frecce nel suo arco. Top scorer della squadra e miglior marcatore del campionato è il play Serena (17 punti di media per lui con un massimo di 38 contro Cittadella), giocatore del 1982 che ha sempre militato in campionati nazionali fin dalla giovane età e che può ricoprire tranquillamente sia il ruolo di play che di guardia. Cresciuto nel settore giovanile della Reyer Venezia, vanta esperienze da protagonista fino all’anno scorso in B1 (Trapani, Osimo e Latina) e in B2 (Trento, Perugia, Albignasego, Firenze). C’è poi Agostinetto, ala forte 1982, con 12 punti a gara (numerose esperienze in DNB – Jesolo, Campobasso). Nutrito il gruppo di play/guardie in cui spiccano Toffolo e Pravato. Portano esperienza e agonismo la guardia Vendramini (anno 1977) e l’ala Gusso (classe 1976 e con numerose apparizioni in DNB e DNC). A gennaio il team veneziano si è ulteriormente rinforzato con la talentuosa guardia Mattia Montino arrivata da Pesaro (DNC) che si è già fatto notare con 13 punti di media nelle 11 partite disputate con un massimo di 30 punti contro Riese. Nell’ultimo incontro si sono sbarazzati facilmente di Limena (70 a 47). Sono la terza difesa del campionato e il quarto miglior attacco.

VIA